Riabilitazione sportiva Monza

Il nostro centro di fisioterapia a Monza e Brugherio è specializzato nei trattamenti di riabilitazione sportiva. Tra i pazienti che frequentano il nostro studio vi sono atleti di livello internazionale, alcuni dei quali vantano partecipazioni a olimpiadi e campionati del mondo.

Nel trattamento di un atleta il nostro protocollo prevede un’attenta e scrupolosa analisi della postura e del gesto tecnico, cui segue la valutazione della forza, elasticità e lunghezza dei singoli distretti muscolari. L’attribuzione di una diagnosi di Disfunzione di Movimento permette di stabilire un programma specifico ed individualizzato per il recupero degli infortuni e la loro prevenzione.

A seguito di un trauma avuto durante una prestazione sportiva o un trauma esterno che impedisce lo svolgimento degli allenamenti e delle competizioni, in primis stabiliamo insieme all’atleta il percorso riabilitativo, con le varie tappe da intraprendere al fine di ottenere la completa guarigione nel minor tempo possibile.

Il percorso riabilitativo viene concordato insieme all’atleta e agli allenatori, in modo da ottimizzare i tempi in vista degli appuntamenti agonistici. Dopo la fase iniziale, la riabilitazione continua sul campo d’allenamento con la correzione della biomeccanica del gesto che ha contribuito all’infortunio. Qualora il gesto tecnico non sia già ottimizzato, una correzione della biomeccanica porta spesso ad un miglioramento della performance.

Sei alla ricerca di uno studio di fisioterapia specializzato nei trattamenti di riabilitazione sportiva a Monza e Brugherio?

Contatta il nostro centro di fisioterapia per tornare a competere al massimo delle tue potenzialità.

Buy now