FAQ
NO. Il trattamento non è e non deve essere doloroso. Nel caso eccezionale in cui il paziente può avvertire dolore, viene comunque avvisato in anticipo e istruito su come riuscire a sentirne il meno possibile.
SI. Tutte le prestazioni effettuate vengono documentate con apposita fattura rilasciata al paziente, e sono detraibili in Dichiarazione dei Redditi senza necessità di prescrizione medica.
I tempi di attesa sono in media di 3-4 giorni e si garantisce la fissazione entro 1 settimana. In caso di urgenza sarà fatto il possibile per fissare l’appuntamento direttamente in giornata.
È utile fare attenzione a quali posizioni e movimenti peggiorano i sintomi e quali invece li alleviano: in questo modo si potranno raccogliere più informazioni nel corso della prima visita. Se possibile è bene evitare di assumere antinfiammatori e antidolorifici in modo da non alterare la sintomatologia. Continuare invece ad assumere qualsiasi farmaco prescritto per eventuali patologie mediche.
NO. Fatta eccezione per determinate patologie (nel qual caso il paziente viene informato durante la prima seduta), il trattamento proposto porta alla definitiva remissione dei sintomi. Non sono quindi necessarie continue sedute di “mantenimento” per mantenere i progressi fatti.